Doctor House Info.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2009, 11:56
Avatar

Troll Master

Group:
Founder
Posts:
10,893
Location:
Milano

Status:


image




Dr. House - Medical Division (House, MD) è una serie televisiva statunitense del 2004 ambientata nel reparto di clinica medica dell'ospedale universitario fittizio Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, situato nel New Jersey. La serie è incentrata sulle vicende di un'equipe di diagnostica medica guidata dal dottor Gregory House, un medico dai metodi poco ortodossi ma dotato di grande capacità ed esperienza.

La serie trae ispirazione dai gialli del famoso detective Sherlock Holmes (la struttura qui è simile: House è Sherlock Holmes mentre il suo amico Wilson è Watson): infatti, in ogni puntata c'è un giallo diverso da risolvere in base a vari indizi, più o meno evidenti; sta alla capacità del grande diagnosta l'ultima parola per risolvere il puzzle e salvare il paziente.


House a volte assume della morfina , questo tema viene affrontato svariate volte nel corso degli episodi. House sostiene di assumere l'oppiaceo per la sua azione sedativa e analgesica (House infatti usa il Vicodin per controllare il dolore alla gamba), non per una fuga dalla normalità come Holmes, e tuttavia è più volte palese una sua profonda dipendenza dal farmaco.

Il titolo della serie (House, MD è il titolo originale americano) è stato ispirato da una rubrica del New York Times dedicata ai casi clinici medici particolarmente problematici ed è stato vittima di un'errata traduzione dall'inglese: negli Stati Uniti l'acronimo MD è usato abitualmente per indicare un medico, dato che esso corrisponde alla locuzione latina Medicinæ Doctor, in Inglese Medical Doctor, che vuol dire appunto dottore in medicina.

Il Princeton Plainsboro Teaching Hospital è l'ospedale nel quale è ambientata la serie televisiva, ma si tratta di un'invenzione narrativa, l'ospedale non esiste nella realtà. Le riprese esterne riguardanti il Princeton Plainsboro Teaching Hospital sono state effettuate al Princeton University's Frist Campus Center.

Edited by k3rnel - 6/1/2009, 19:33
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2009, 22:31

Amo lottare, le cose facili non fanno per me!

Group:
Amministratore
Posts:
43,412
Location:
Tra palco e realtà!

Status:


image
Lo scorso lunedì, dodici milioni di americani hanno visto il 17° episodio della quinta stagione di «Dr. House - Medical Division». Nessuno di loro si aspettava di assistere alla drammatica uscita di scena del dr. Kutner, uno dei tre assistenti di House (Hugh Laurie). Ancora più sorprendente è il motivo che ha spinto Kal Penn, l’interprete di Kutner, a lasciare il cast. «Due mesi fa mi è stato chiesto di lavorare alla Casa Bianca» ha rivelato l’attore di origine Indiana al magazine Entertainment Weekly. «Durante la campagna elettorale avevo conosciuto Barack Obama e gli avevo espresso il mio desiderio di lavorare con lui. Sarò uno dei direttori nell’ufficio delle pubbliche relazioni».

L’episodio finale di Penn in «Dr. House» andrà in onda in anteprima su Joi di Mediaset Premium a giugno.

 
Web  Top
1 replies since 3/1/2009, 11:56   145 views
  Share